

Farina e uova insieme al lavoro delle donne di Langa sono gli ingredienti per i tajarin, pasta tradizionalmente fatta, stesa e tagliata a mano.
Farina e uova insieme al lavoro delle donne di Langa sono gli ingredienti per i tajarin, pasta tradizionalmente fatta, stesa e tagliata a mano. La preparazione è lunga con la sfoglia stesa sempre più fine fino a raggiungere lo spessore desiderato; prima di essere tagliate le tagliatelle vanno fatte asciugare per almeno mezz'ora affinchè non si incollino. Il ragù di carne di vitello è il complemento ideale per valorizzarli. Il termine viene dal francese “ragoût” che significa risvegliare, qui nell'accezione di rinnovare il gusto, dare più sapore. Secondo la leggenda, sarebbe stato inventato da un cuoco bolognese che lavorava alla corte di Luigi XIV. È diventato il protagonista dei pranzi domenicali delle famiglie italiane, conquistandosi la fama di re dei sughi.
Most of our products are packaged in convenient glass jars. Why? Because manufacturing and packaging products in glass jars allows to keep them healthy and authentic, avoiding the use of preservatives. In Piedmont, but also in the Italian tradition in general, this technique is widespread, specifically due to food safety reasons and to ensure that the products remain fresh. Glass is an inert material, which means that there is low risk of harmful chemicals getting into the food and it’s a natural protective barrier that ensures that its contents are well preserved. Not to mention that, from an environmental viewpoint, it's 100% recyclable and can be recycled endlessly.